Pubblicato il
Notizie

Brooks regala il trionfo a Milano con tripla decisiva sulla sirena

Autore

Drammatico finale all'Allianz Cloud: l'Olimpia Milano conquista una vittoria soffertissima contro Udine per 85-84, grazie alla bomba all'ultimo respiro di Armoni Brooks che spegne le speranze friulane.

La partita, valida per la 14ª giornata di Serie A, è stata un'autentica montagna russa. Udine parte forte, guidando con grinta grazie a Mirza Alibegovic e l'energia di Mekowulu, mentre Milano soffre in avvio, inseguendo per gran parte del match e toccando il -9 nel terzo quarto. Shavon Shields, top scorer con 19 punti, tiene a galla i biancorossi insieme a LeDay, che firma il sorpasso a 6 secondi dalla fine con una tripla pesantissima.

Udine non molla: Alibegovic risponde immediatamente con un'altra bomba dal parkè, ribaltando il risultato. Coach Poeta chiama timeout e disegna la giocata perfetta: Brooks riceve e piazza la tripla vincente dall'angolo sinistro, sigillando il quinto successo consecutivo in campionato per l'Olimpia Milano.

Il nostro feedback da parte di CalcioScommesse: un match epico che tiene col fiato sospeso fino all'ultimo, con Brooks eroe inatteso nonostante una prova difensiva altalenante; Udine esce a testa alta, meritava di più contro una Milano mai dominante.