- Pubblicato il
- • Notizie
Bellucci ko al tie-break: 2026 amaro nelle qualificazioni di Brisbane
- Autore
-
-
- Utente
- Luca1987
- Articoli di questo utente
- Articoli di questo utente
-
Mattia Bellucci ha inaugurato il 2026 con una sconfitta beffarda nelle qualificazioni dell'ATP 250 di Brisbane. Il tennista di Busto Arsizio, settima testa di serie e numero 76 ATP, è stato superato dallo spagnolo Pablo Carreno Busta, ex top 10 ora al 93 del ranking, con il punteggio di 6-4, 2-6, 7-6(3) dopo oltre due ore di battaglia sul cemento australiano.
L'azzurro, reduce dalla vittoria nel precedente di Malaga 2023, ha combattuto punto su punto. Carreno Busta ha preso l'iniziativa nel primo set con un break precoce, ma Bellucci ha ribaltato la situazione nel secondo parziale dominando 6-2 senza concedere opportunità. Nel terzo set, Mattia è passato in vantaggio sul 4-2, ma lo spagnolo ha recuperato e nel decimo game ha annullato due set point all'italiano. Il tie-break è stato fatale: Carreno Busta ha prevalso 7-3, guadagnandosi l'ultimo turno delle qualificazioni contro il francese Cazaux.
Nonostante il leggero sfavoritismo dei bookmaker, Bellucci ha sfoderato una prestazione solida, lasciando rimpianti per i dettagli decisivi. Prossimi impegni per l'azzurro includono le qualificazioni ad Auckland e poi gli Australian Open.
Il nostro feedback da parte di CalcioScommesse: Partenza deludente per Bellucci nelle qualificazioni ATP Brisbane, ma il tennis mostrato contro Carreno Busta lascia ben sperare per il resto della stagione sul cemento.