Pubblicato il
Notizie

Bologna-Sassuolo: derby emiliano al Dall'Ara, rossoblù favoriti

Autore

Il Bologna ospita il Sassuolo nel derby emiliano allo stadio Dall'Ara domenica 28 dicembre alle 18, in un match cruciale per la 17ª giornata di Serie A. I rossoblù, sesti con 25 punti dopo 7 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte, cercano riscatto post-finale di Supercoppa persa contro il Napoli, con 23 gol segnati e soli 13 subiti ma un solo punto nelle ultime tre uscite[3][2].

Il Sassuolo, decimo a 21 punti con 6 successi, 3 pareggi e 7 ko, arriva da un punto nelle ultime due gare e da difficoltà in trasferta, dove ha 3 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte in 8 outing, con 21 reti fatte e 20 subite[3][4]. Nei precedenti, equilibrio con 9 successi Bologna, 6 pareggi e 8 Sassuolo, ma i felsinei imbattuti in 6 delle ultime 7 contro i neroverdi, vincendo l'ultima 4-2[4].

Bologna punta su solidità difensiva e pressing alto dalle fasce per sfruttare il fattore casa, nonostante discontinuità recente con pareggi contro Inter e Lazio e ko con Napoli e Juventus[1][2]. Sassuolo replica con ripartenze rapide ma fragilità arretrate, capace di segnare ma vulnerabile fuori casa[1][3]. Pronostici favoriscono i padroni di casa (quota 1.99), con opzioni su Doppia Chance Bologna/Pareggio + Multigol 1-4, Under 2.5 o gol neroverdi data la serie di reti subite dai rossoblù[1][4][2].

Il nostro feedback da parte di CalcioScommesse: partita equilibrata con valore su mercati gol e doppia chance, ideale per chi punta su dati forma e casa/trasferta.