Pubblicato il
Notizie

Genoa travolge Cagliari 3-0: Colombo illumina, Frendrup e Ostigard decisivi

Autore

Il Genoa di Daniele De Rossi centra una vittoria pesantissima nella lotta salvezza battendo 3-0 il Cagliari al Ferraris, agganciando i sardi a quota 19 punti e allontanandosi dalla zona retrocessione.

Lorenzo Colombo apre le danze al 7' con un diagonale preciso su assist di Malinovskyi, sfruttando al meglio la vivacità iniziale dei rossoblù. Il Cagliari di Fabio Pisacane reagisce, creando pericoli soprattutto sui calci piazzati, ma trova un Leali impenetrabile con parate decisive su Esposito e Gaetano.

Nella ripresa i padroni di casa controllano il gioco e colpiscono nel finale: al 75' Frendrup sblocca con un sinistro potente deviato da Prati, poi al 77' Ostigard insacca di testa su cross di Martin, chiudendo i conti dopo un errore difensivo sardo.

Prestazione solida del Grifone, seconda vittoria casalinga con De Rossi, che conferma i progressi dopo il pari col Milan. Il Cagliari crolla nella ripresa, pagando amnesie difensive ricorrenti.

Il nostro feedback da parte di CalcioScommesse: Genoa in netta ascesa, quote favorevoli per le prossime gare salvezza; Cagliari da monitorare per instabilità difensiva.