- Pubblicato il
- • Notizie
Designazioni arbitrali 19ª giornata: Zufferli per Sassuolo-Juventus, Sozza alla Fiorentina
- Autore
-
-
- Utente
- Luca1987
- Articoli di questo utente
- Articoli di questo utente
-
La 19ª giornata di Serie A prende il via domani con tre anticipi che vedranno protagonisti i migliori arbitri del campionato italiano. Le designazioni ufficiali dell'AIA confermano scelte di qualità per le sfide più importanti del turno.
Le gare di martedì 6 gennaio
La giornata si apre alle 15 con Pisa-Como, affidata a Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Nel pomeriggio, alle 18, è la volta di Lecce-Roma, match che vedrà Juan Luca Sacchi di Macerata al centro del campo. La serata è riservata al big match Sassuolo-Juventus alle 20.45, dove Luca Zufferli di Udine avrà il compito di dirigere i bianconeri nella loro trasferta in Emilia-Romagna.
Il turno infrasettimanale di mercoledì e giovedì
Mercoledì 7 gennaio prosegue l'azione con cinque incontri distribuiti tra le 18.30 e le 20.45. Al Dall'Ara, Marco Di Bello di Brindisi dirigerà Bologna-Atalanta, mentre al San Paolo Matteo Marchetti di Ostia Lido sarà responsabile di Napoli-Verona. Nella serata di mercoledì spicca Lazio-Fiorentina con Simone Sozza, oltre a Parma-Inter affidata ad Andrea Colombo di Como e Torino-Udinese con Fabio Maresca.
Il programma si conclude giovedì 8 gennaio con Cremonese-Cagliari alle 18.30 (Kevin Bonacina) e il big match Milan-Genoa alle 20.45 (Maurizio Mariani di Aprilia).
Focus su Camplone al VAR
Per quanto riguarda Sassuolo-Juventus, particolare attenzione merita la designazione di Giacomo Camplone in sala VAR. Si tratta di una scelta che rientra nel consueto turnover di inizio anno e rappresenta un'opportunità importante per il giovane arbitro, che ha già maturato esperienza in gare di rilievo come Cagliari-Milan e Genoa-Inter in campionato, oltre a Napoli-Cagliari in Coppa Italia. Fabbri sarà l'assistente VAR (AVAR) della partita.