Pubblicato il
Notizie

Campagna e il Settebello: rivoluzione giovani per gli Europei

Autore

Campagna rilancia l'Italia con un Settebello ringiovanito verso gli Europei di pallanuoto 2026 a Belgrado. Il commissario tecnico azzurro, dopo le delusioni di Parigi e Singapore, ha annunciato un profondo rinnovamento della nazionale maschile, puntando su un gruppo con media età ridotta per affrontare il torneo continentale dal 10 al 25 gennaio.

Sandro Campagna, intervistato in esclusiva, spiega la scelta di inserire tre esordienti come Antonucci, Carnesecchi e Balzarini, lodando il vivaio dei club di serie A1 che sta alzando il livello dei talenti. 'La vecchia rosa aveva 29 anni e mezzo, non reggeva più i ritmi olimpici', ammette, lasciando comunque aperta la porta a veterani esperti in vista di Los Angeles 2028.

Il ct si dice sereno dopo i confronti con il presidente Barelli e fiducioso nel nuovo ciclo: 'Entusiasmo e compattezza, con Bruni, Gianazza e Del Basso al centro possiamo competere contro Spagna, Croazia e Serbia'. I test con Ungheria e Montenegro hanno dato segnali positivi, ma l'obiettivo è partire forte per ridare morale al gruppo.

Il nostro feedback da parte di CalcioScommesse: Un rinnovamento audace che potrebbe sorprendere agli Europei, con i giovani azzurri pronti a sfidare le potenze tradizionali in un torneo equilibrato e ricco di sorprese.