- Pubblicato il
- • Notizie
Addio a Brigitte Bardot: l'icona sexy del cinema spegne la luce a 91 anni
- Autore
-
-
- Utente
- Luca1987
- Articoli di questo utente
- Articoli di questo utente
-
Scomparsa l'indimenticabile musa del grande schermo. L'attrice francese Brigitte Bardot, simbolo di sensualità e ribellione negli anni '50 e '60, è venuta a mancare all'età di 91 anni. Nata a Parigi nel 1934, esordì nel cinema nel 1952 con Le Trou Normand e raggiunse l'apice della fama grazie a E Dio creò la donna del 1956, diretto dal primo marito Roger Vadim, che la consacrò come sex symbol globale, rivoluzionando l'immagine femminile nel dopoguerra[1][2][4][5].
La sua carriera, durata fino al 1973 con oltre 50 film, include successi come Il disprezzo di Godard, Viva Maria! e La verità, per cui vinse un David di Donatello. Dopo il ritiro dalle scene a 40 anni, Bardot si dedicò con passione alla difesa degli animali, fondando nel 1986 la sua omonima fondazione per combattere caccia, zoo e maltrattamenti[4][5].
La sua vita travolgente, tra matrimoni con Vadim, Jacques Charrier e Gunther Sachs, e incursioni nella musica pop, ha influenzato mode, costumi e rivoluzioni culturali, lasciando un'eredità eterna nel cinema e oltre[1][2][3][5].
Il nostro feedback da parte di CalcioScommesse: Un tema intramontabile che unisce cinema e impegno civile, capace di catturare l'attenzione di un pubblico ampio con la sua forza iconica.